SIMEST, la finanziaria pubblico-privata, partecipata da Cassa Depositi e Prestiti, affianca Alessandro Rosso Group, leader nel settore Meeting, Incentive e Congressi, nella crescita internazionale.

Milano, 27 dicembre 2012 –  SIMEST, la finanziaria pubblico-privata, partecipata a maggioranza da novembre 2012 da Cassa Depositi e Prestiti,  entra, con un aumento di capitale ed una quota del 16,67%  nella compagine sociale della Alessandro Rosso Group S.p.A. che, anche nel 2012, aumenta il suo fatturato  consolidato  del 5%  rispetto al 2011 portandosi a € 78.800.000 e confermando  la sua posizione  di leader nel mercato degli incentive, dei congressi, degli eventi e dell’ incoming nonostante il mercato italiano sia in calo. Nell’operazione Alessandro Rosso Group S.p.A. è stata assistita dal partner di SF Studio Legale Avv. Claudio Ferrari.

Il Gruppo ha in previsione la realizzazione a breve di alcune operazioni sia in Italia che all’estero, che la porteranno a diventare un player primario sul mercato nazionale e in grado di competere sui mercati mondiali. In particolare il programma di sviluppo prevede l’acquisto di alcune società leader nel settore  in Europa, negli USA e in Cina.